come aderire

La Regione Liguria ha realizzato, in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo, il Piano Over 40 che si propone di offrire nuove opportunità di lavoro alle persone con più di 40 anni di età.
Per poter aderire è necessario avere le seguenti caratteristiche:

  • essere disoccupati e senza ammortizzatori sociali
  • essere occupati ma con un reddito annuo escluso da imposizione fiscaleAderire al piano è semplice.
    Se si è già registrati a MiAttivo, il portale dei Centri per l’impiego della Regione Liguria, non è necessario effettuare nessuna azione ulteriore: verrà fissato un incontro direttamente dal proprio Centro per l’impiego.
    Se non si è ancora registrati, è possibile farlo sul portale. Nei successivi 60 giorni arriverà la convocazione da parte del Centro per l’Impiego di competenza.Al momento della conferma dell’interesse ad aderire al percorso, ha inizio la fase iniziale di presa in carico da parte del Centro per l’Impiego, finalizzata all’illustrazione del Piano e alla stipula di un patto di servizio personalizzato, che rappresenta l’atto di adesione formale al Progetto e contiene gli impegni che tale adesione comporta.In fase di sottoscrizione, o nei 5 giorni successivi, la persona dovrà scegliere un soggetto (tra cui Collochiamo) dal quale farsi prendere in carico per l’erogazione dei servizi specialistici successivi. Una volta scelto il soggetto deputato a erogare i servizi specialistici, la persona verrà convocata nei successivi 30 giorni per l’avvio del percorso.Per ulteriori informazioni sul Piano Over 40

3 Commenti

  1. bruzzo silvana

    Sono stata inserita in questo sito dal CPI via cesarea per ricollocazione al lavoro over 40 ma non ho più sentito nessuno dalla data del colloquio al CPI il 16 maggio 2017 .in attesa di ragguagli in merito distinti saluti Silvana Bruzzo

  2. Massimo F e r r e t t i

    …..IL 19 MAGGIO UN’OPERATORE DEL CPI in Via Cesarea MI CONSEGNAVA RICEVUTA DI ” Vs. P R E S A IN C A R I C O “……???? E DA ALLORA + N U L L A ?…… TRA POCO , DOPO * D U E MESI *, CHIEDO ALMENO Vs. GRADITA INFO …..SE AVETE INIZIATO * COLLOCHIAMO * ????….CON QUESTO SILENZIO , L’ATTESA STA DIVENTANDO A DIR POCO LOGORANTE . Ringraziando per la Cortese attenzione , saluto Cordialmente > M a s s i m o F e r r e t t i .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.